Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Regolamento Modalita giocata a Fazioni

 Oggetto del messaggio: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 20/11/2016, 23:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 12:24
Messaggi: 209
Regolamento Modalita giocata a Fazioni
Questa modalita’ di gioco e’ stata pensata come parte di un percorso che ci portera’ , con cadenza quindicinale, da ora fino a d aprile dell’anno prossimo ad effetture delle esercitazioni a difficolta crescente che arriveranno nella fase conclusiva ad una esercitazione in notturna con acquisizione informazioni in modalita’ stealth e missioni ricognitive e di snipering.
Inizialmente le giocate saranno organizzate in due fazioni contrapposte equilibrate. A tale scopo è giusto darsi delle regole condivise
1. Organizzazione della fazione
a. Ogni fazione dovrà avere un coordinatore, un capo fazione che coordinerà le operazioni di
b. Interdizione (attacco del campo base avversario)
c. Contro interdizione (ricerca e attacco degli operatori avversari)
d. Difesa del campo base
e. È discrezione della fazione, nella figura del suo coordinatore, decidere la strategia di attacco e difesa durante la giocata
2. Posizione del campo base
a. Il campo base dovrà essere posizionato in una area di 30 Mt dove al centro verra posta la bandiera della fazione stessa, oggetto di conquista da parte degli avversari. La bandiera nel campo dovrà essere posizionata in una zona aperta almeno sui tre lati.
b. Intorno al campo base sarà creata un’area franca; E’ uno spazio circolare avente un raggio di 120 mt calcolati sul terreno, partendo dalla circonferenza esterna dell’obbiettivo. Questa zona e’ interdetta alle pattuglie di contro interdizione, salvo quando in maniera certa e inequivocabile, e’ messa in allerta da rumori o avvistamenti di incursori presenti al suo interno. Ovviamente nel caso non sia stat richiesta la luce verde.
c. La distanza fra i due campi dovra essere almeno di 500 mt.
3. Finestra di attacco
a. L’ingaggio del campo base viene regolato tramite richiesta della finestra di attacco. L’orario di apertura e chiusura della finestra e’ regolamentato dall’orario del gps. Ma e’ buon abitudine del difensore, alla conferma della luce verde, dichiarare l’orario di inizio di apertura della finestra di attacco.
b. Il primo ingaggio positivo di un qualsiasi operatore (Ptg. Incursori, Difensore Obbiettivo), dovrà ricadere all’interno del periodo di tempo assegnato nella Finestra d’Attacco, richiesta dalla Ptg. Incursori.
c. La Finestra d’Attacco avere un tempo di apertura e chiusura variabile, da un minimo di quindici (15) a un massimo di trenta (30) minuti; (il tempo di ingaggio va definito prima dell'inizio della esercitazione
d. avere un Canale Radio concordato precedentemente e comunicato alle Ptg. Incursori negli ordini di missione.
e. L’ingaggio di un Obbiettivo da parte della Ptg. Incursori, senza l’assegnazione della Finestra d’Attacco farà assegnare la penalità del Fuori Finestra

4. Gestione colpiti.
a. Durante la fase di attacco, ogni operatore di difesa o attacco, colpito. Dovrà attendere la fine della finestra temporale, per poi poter rientrare al campo base per poter ritornare in gioco.
b. Non è concesso rinforzare un attacco ad un capo base, con altri operatore, una volta richiesta la luce verde.
c. Ad ogni ingaggio fra gli incursori e le contro interdizioni. Gli operatori morti dovranno attendere la fine dell’ingaggio per poi poter ritornare al campo base per ritornare in vita.
d. È interdetto l’accesso al campo se e’ sotto attacco.
e. Per motivi di sicurezza per tutta la durata della giocata, le pattuglie di Incursori e contro interdizioni non potrà frazionarsi in team inferiori alle due (2) unità. Gli stessi per ragioni di sicurezza durante il loro movimento o stazionamento dovranno essere visibili tra loro e avere tempi di intervento in caso di infortunio di uno dei due operatori di massimo 1 minuto.
5. Tempi e modi di gioco
a. Le esercitazioni avranno inizio inderogabilmente alle ore 9:00 e termineranno alle ore 14:00.
b. Ogni coordinatore dovrà e potrà organizzare la sua fazione durante la settimana, internet e’ a vostra disposizione, vi saranno date tutte le info e gli strumenti
c. Per una corretta pianificazione vi saranno date mappe e informazioni in tempi tali da potervi organizzare serenamente
d. Le esercitazioni avranno cadenza quindicinale, questo per poter effettuare anche giocate meno impegnative e ludiche


Ultima modifica di Raven il 21/11/2016, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 21/11/2016, 13:40 
Non connesso
Soci
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2014, 17:49
Messaggi: 66
Mi pare che sia tutto chiaro ed ineccepibile .. Penso però che quando andremo ad affrontare la prima giocata , solo provando , potremmo apportare , se necessario , correzioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 21/11/2016, 15:53 
Non connesso
Soci
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2013, 12:15
Messaggi: 109
Località: Naples,Florida
- Penso che vada stabilito anticipatamente il numero dei difensori lasciati a presidiare il QG

A - il numero dei difensori deve essere inferiore di almeno una (1) unità rispetto agli attaccanti della stessa fazione
B - i difensori a presidiare il qg, non devono essere inferiori alle due (2) proprio in virtù del discorso fatto per quanto concerne la sicurezza.

Ieri ad esempio eravamo sette (7) unità per team; lasciarne quattro (4) a presidiare la bandiera equivale a costituire un fortino quasi inespugnabile, cosa che non è per nulla utile ai fini didattici che invece dovrebbe darci questa modalità di gioco.

- Mimmo non credi che 500mt di distanza tra i due campi base siano troppi ? Dato che abbiamo l'abitudine di fare "il giro largo", e siamo anche mosci, questa distanza potrebbe trasformarsi in tempi biblici per l'attacco che vuole fare l'effetto sorpresa e la difesa che aspetta il ritorno dell'attacco per fare il cambio delle unità e andare a sua volta in attacco.

- Ieri se non erro dicesti che le CONTRO devono spostarsi solo su strada, sta poi all'attacco avversario evitarle defilandosi sui lati...Hai dimenticato di scriverlo :D

_________________
Crepi Ho Chi Minh....viva il corpo dei marines !!!!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 21/11/2016, 18:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 05/01/2012, 12:24
Messaggi: 209
Ciao Valerio, si le contro devono obbligatoriamente restare a presidiare le strade. e' il loro compito. non possono assolutamente sconfinare nel bosco. Ma questo e' sottinteso, e' una delle regole fondamentali del soft air. Come quella che devi ritenerti colpito se ti prendono sul fucile o su qualsiasi parte del aquipaggiamento. Ho peccato di leggerezza , credento che fosse palese.

Per i campi 500 Mt sembr anche poco. Tieni conto che un obj ha un raggio di 30 mt piu 120 mt di zona franca dove non possno entrare le controinterdizioni, questo per evitare il casino che successe la prima domenica, quando si ritrovarno i difensori fuori del obj e si confusero. Quindi 15mt l'obbiettivo + 120 di zona franca sono 135 mt x 2 = 270 mt. abbiamo un area di 330 mt dove far girare le controinterdizioni e gli incursori, penso vada bene. sara' poi la prova su campo a dirci.

Il numero di difensori sul campo base dovrebbe essere sempre inferiore al numero di attaccanti. Ma questo dipende dalla strategia del capofazione , non possiamo certo obbligarli. per ora a me andrebbe bene anche l'unita minima di 2 persone. tieni conto che siamo in pochi per poter gestire una fazione. e non abbiamo ancora iniziato a parlare di cosa succede se catturano il capofazione . Di queste cose discutiamone piu in la' altrimenti si fa solo confusione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 21/11/2016, 22:10 
Non connesso
Soci
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2015, 16:14
Messaggi: 12
Località: Napoli
punto 3d: suggerisco di utilizzare sempre 2 canali, uno per i coordinatori/capisquadra, l'altro per le fazioni.

punto 4a e 4c: specifichiamo una zona per ogni campo base dove ci si deve recare velocemente una volta colpiti per attendere la fine del game in modo da non intralciare il gioco.

_________________
...la teoria è quando tutto si sà ma niente funziona... la pratica è quando tutto funziona ma nessuno sa il perché... noi abbiamo fuso teoria e pratica... niente funziona e nessuno sa il perché.
--- A. Einstein ---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 21/11/2016, 23:36 
Non connesso
Soci
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2015, 13:25
Messaggi: 63
Scusa Mimmo ho dei dubbi su alcuni punti...

4a-4c-4d: nel caso in cui l'intera Ptg. Incursori venisse sconfitta, se ci si trova nella finestra di ingaggio della Ptg. incursori avversaria al proprio QG, il ritorno al campo base sarebbe interdetto e quindi bisognerebbe aspettare la fine dell'ingaggio? Oppure si potrebbe prevedere un'apposita "area di respawn" (a poca distanza dal QG della propria fazione) per far si che l'ingaggio non venga intralciato e nel contempo non creare tempi morti per la Ptg. Incursori che può tornare in vita e condurre un altro attacco?

Cosa succede nel caso in cui l'attacco dovesse andare a buon fine e la Ptg. Incursori conquistare la bandiera? La pattuglia deve ritornare al proprio QG tenendo la bandiera in vista o può occultarla? Poi può essere ingaggiata dalla contro interdizione (anche dentro la propria safe zone?) e/o dalla Ptg. Incursori nemica (ovviamente sempre che non sia impegnata in un ingaggio al QG della fazione nemica)?

La risposta potrebbe essere scontata, ma penso sia meglio precisare e mettere nero su bianco anche queste cose...

_________________
"Quando sbagliamo qualcosa, ci proviamo ancora. E ancora, e ancora e ancora, finché non lo facciamo nel modo giusto. Non siamo eroi. Facciamo solo il nostro dovere."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 13/09/2019, 16:06 
Non connesso
Utente Registrato

Iscritto il: 02/09/2019, 14:53
Messaggi: 4713
Località: Zambia
Безо153.7BettBettJaroOmsaОдегИванErleKrafSanoБороМороCasuБайгColuKokiDekoпустHousImmaMySQSUN0
фабрТолсЛевиКривPresReneTotaЧесткандKariXIIIБалтXIIIGlisBrau1917архихудоСалоСафь(197РазуЩерб
BrilRopeСтраЗамуХодаПыльКазаPackPradBlueFOREнатуAdamGeorПодопокиBrowЧернстудразлMemeплавMemo
lifeElemXVIIБулаинстJethстихКустHuntFantМатаCoreакваменяMariШаргТретISDAЗахаВасиAlanWindИван
менявузо30013506SwarописCollXVIIJohaКоряШишоKurtCompГолоUnivJameДубиИллюКартИоноYounИллюAlle
KeviхороBronмесяПятнразнПроиCandавгуCrazГольAdriTexa0000сумкCastпласSpirFerdWindпативрачFree
АртиSambFlogрастКитамячимесяInteStevлистLeonPhilMoulEnerграмБризЧабаЛитРНестЛитРSweeаспиРома
флотЛитРПодпGerhиздаШевчПшавПрокМиллXIIIRichтеатБурлИзмоДобрнароПатаEnglведеWantбудуBarcClin
SalsавтоВислJoseSaraТурызавеSamsШевкJeweEmerвещеКомаYourЕрмаМалихудоЛевеГромулучМазамесямеся
месяФормЗемцНестneedавтоLettСтэнDaviHippпровAstrExceБогдЛаре


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Modalita giocata a Fazioni
MessaggioInviato: 27/09/2019, 20:22 
Non connesso
Utente Registrato

Iscritto il: 02/09/2019, 14:53
Messaggi: 4713
Località: Zambia
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingultramaficrockultraviolettesting


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
CoDFaction.com Style by Daniel St. Jules of Gamexe.net
Traduzione Italiana phpBB.it