recensione chest rig in AOR2

Oggetto del messaggio: recensione chest rig in AOR2
MessaggioInviato: 20/01/2012, 18:02 
Non connesso
Moderatore

Tipologia gibernaggio : Chest Rig

Mimetismo : AOR2 Digi 1

Qualità Cordura : 500 Den.

Impressioni:

vista frontale

Immagine

Vista Dietro

Immagine

Come potrete notare dalle foto sopra il chest e’ provvisto di 4 tasche porta caricatori doppi , ho provato a inseririci i Thermold , i magpul da 120 e i caricatori per M4 e si inseriscono facilmente. La tenuta e’ assicurata da una molla di bloccaggio regolabile tramite un cursore in plastica evitando la perdita accidentale dello stesso, inoltre perimetralmente ogni tasca ha degli elastici regolabili che si possono stringere attorno al caricatore , nel caso si debba utilizzare il chest a basso cario .

Immagine

caricatori utilizzati per le prove

Immagine

Le tasche periferiche hanno del velcro cucito frontalmente dove poter mettere delle patch ir o identificative, mentre i porta caricatori centrali hanno cucito frontalmente 2 porta caricatori per pistola ho provato a inserirci il caricatore per M92 ed entra perfettamente (vedi dettaglio).

Immagine

Immagine

Il chest e’ dotato di una tasca interna dove conservare materiale vario al suo interno non vi e’ presente nessun tipo di velcro o di pals di aggancio.

Risulta essere molto leggero e resistente. Ieri in una amichevole l’ho usato a pieno carico con 6 caricatori inseriti ed e’ risultato molto stabile . Viene fornito assieme alla classica fascia di velcro per poterlo indossare nella configurazione ad H oppure si puo indossare con gli spallacci ad “X”. Alle estremità e’ dotato di una serie di pals dove poter inserire le tasche adatte alla missione, mentre sugli spallacci imbottiti sono stati cuciti dei D-Ring dove bloccare bussola o quant’altro.

Le tasche porta caricatori hanno cuito al loro interno dei pals dove far scorrere una cinghietta regolabile (a corredo del chest) e quindi utilizzare la tasca porta caricatori come porta radio o fondina per pistola.

Immagine

La modularità e’ totale ; Assieme al tattico ho preso anche una canteen pouch, dove porto il materiale di utilizzo immediato, (block notes, batterie di ricambio, matita etc. Mi ritengo molto soddisfatto dell’acquisto, sia per il mimetismo che e’ fantastico ( ho fotografato il chest vicino alla marpat e la differenza dei toni si nota)ma questa e’ una mia opinione personale e nonfa testo in quanto amante dell’AOR2, sia per la tipologia del tattico che risulta molto versatile e assieme ad un cinturone ed uno zaino copre quasi tutte le tipologie di giocate/ gare/ missioni che il soft air ci propone.

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: recensione chest rig in AOR2
MessaggioInviato: 20/01/2012, 18:42 
Non connesso
Utente Registrato

mimmo complimenti questo ti è venuto proprio bene...è l'idea e ottima (secondo) per un torneo...bello carico di caricatori e con l'essenziale addosso... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2012, 18:58 
Non connesso
Utente Registrato

io stavo pensando di prendermi questo http://www.ebairsoft.it/product.php~idx ... sion~.html

Profilo  

MessaggioInviato: 21/01/2012, 20:14 
Non connesso
Fondatori

roba seria per gente seria!

Profilo  

MessaggioInviato: 03/06/2013, 20:41 
Non connesso
Soci

La porta gps m ha affascinato alquanto haha. Bella recensione cmq ;) !

Profilo  

Oggetto del messaggio: recensione chest rig in AOR2
MessaggioInviato: 18/08/2019, 4:38 
Non connesso
Utente Registrato

I have been told by many people "man you have to have a chest rig" but i wanted to hear everyone elses opinion on it i personaly am not going to use one because i do not have enough stuff to need one. I going to use a mag pouch on my belt as well as a canteen and this will be all.
Tell me what you think about this, is it a must have or is it pointless i just wanted to know what you guys thought.
thanks

Profilo